Di cosa ho bisogno?

In questo tutorial assumiamo che il vostro server abbia il suporto PHP attivato e che tutti i file con estensione .php vengano gestiti da questo. Quasi in tutti i server questa è l'estensione di default per i file PHP., ma consultatevi col vostro system administrator per sicurezza. Se il vostro server supporta PHP, allora, non è necessario fare nulla. Semplicemente create i vostri file .php e scaricateli nella vostra directory web, il server le analizzerà e le eseguirà magicamente. Non è necessario compilare nulla nè installare strumenti aggiuntivi. Si pensi ai file PHP come a dei semplici file HTML con una intera famiglia aggiuntiva di magici tag che consentono di fare ogni sorta di cose.

Diciamo che si vuole risparmiare larghezza di banda preziosa e sviluppare a livello locale. In questo caso, si vorrà installare un web server, come » Apache, e naturalmente » PHP. È molto probabile che si desidera installare anche un database, come » MySQL.

È possibile installare questi applicativi singolarmente o scegliere un modo più semplice. Il nostro manuale ha istruzioni per l'installazione di PHP (ammesso che si abbia già qualche web server funzionante). Se si hanno problemi con l'installazione di PHP, suggeriamo di porre della domande alla nostra » mailing list dell'installazione. Se si sceglie di andare sulla strada più semplice, quindi » individuare un pacchetto pre-configurato per il sistema operativo, che installa automaticamente tutti questi elementi con pochi click. È facile configurare su qualsiasi sistema operativo, incluso MaxOSX, Linux e Windows, un server web con il supporto a PHP. Su Linux, è possibile trovare » rpmfind e » PBone utili per localizzare gli RPM. Potresti voler visitare anche » apt-get per trovare pacchetti per Debian.

add a note add a note

User Contributed Notes 1 note

up
-1
anthony
19 days ago
I would recommend to beginners WAMP (windows) or MAMP (mac) as this installs Apache, Mamp and MySQL all in one go :)
To Top